Look da spiaggia 2021
Estate 2021 e i suoi look da -a-mare
L’estate è alle porte ed è giunto il tempo di rinnovare il nostro armadio, sperando in un lieto post Coronavirus, osiamo con i look da spiaggia più sexy! Pochi pezzi versatili e adatti a tutte le occasioni: in spiaggia, sulla promenade, a pranzo e -naturalmente- ad orario aperitivo, possiamo optare per la praticità senza rinunciare al glamour.
Must have della summer ’21 è il copricostume in rete, mai passato di moda. La scelta dei colori è infinita, dal classico nero abbinato con qualche accessorio oro, al color carne che rende ancora meno definito il “vedo non vedo”, fino a passare a colori più sgargianti -come quelli fluo- in modo da esaltare ulteriormente l’abbronzatura. Il copricostume a rete, proprio perché fa delle sue trasparenze il pezzo forte, ha una vasta scelta di modelli come il mini abito per un aperitivo più scatenato, o l’abito lungo per qualcosa di altrettanto attraente ma più sofisticato; se si preferisce un pezzo unico, il pantalone a rete è perfetto in tutte le occasioni. Qualsiasi sia la vostra scelta, di colore e di modello, sicuramente con il copricostume in rete non passerete inosservate.
Per un look più chic e intramontabile, il lino è essenziale nella nostra valigia estiva. Scegliendo una palette dai toni neutri il lino può essere abbinato con accessori più estrosi come borse etniche o cappelli colorati, un sandalo gioiello o un paio di espadrillas, renderanno il vostro outfit elegante e dinamico.
Ci sono uomini che anche in spiaggia non rinunciano alla camicia, noi donne possiamo prendere spunto dal nostro lui optando per una camicia oversize – se non farcela proprio prestare- rimboccandone le maniche e lasciandola aperta sul costume o, per un pranzo in spiaggia, possiamo annodare la nostra camicia in vita. Se il bikini o l’intero sono minimal, si può scegliere anche una camicia in seta foulard dai colori vivi.
I pantaloni lunghi: a palazzo o più stretti, stampati, in colori bold, in seta o lino diventano partner non convenzionali di bikini a fascia e interi monospalla. L’abbinamento da sfoderare quando il sole tramonta, sorprendentemente cool, da Capri a Saint Tropez.
Se scegliere di indossare i gioielli in spiaggia, attenzione a non esagerate, l’effetto bazar è dietro l’angolo. Via libera alle catene sottili e orecchini a cerchio, se si preferisce i bijoux più appariscenti e grandi, mai più di due alla volta. Sexy e alla ribalta anche i gioielli corpo.
L’abito maxi è un capo perfetto per il mare, esaltando qualunque tipo di silhouette e consentendoci di osare di più con fantasie e colori. Via libera con stampe animalier, sia nelle nuance classiche sia in quelle vivaci, ma anche le stampe floreali, geometriche e ovviamente le tropicali. In alternativa gli abiti maxi monocolore sono una garanzia di stile e raffinatezza.
Si sa che al mare basta l’essenziale, dunque si può puntare sul classico: crop top con pantaloncini a vita alta, e il look è fatto! I pantaloncini a vita alta slanciano la figura e sono adatti anche fuori dalla spiaggia, da abbinare con sandali flat con intrecci, il gioco sta tutto in qualche giro sulla caviglia, se i lacci sono ancora più lunghi ci si può arrampicare fino ai polpacci.